______________________________________________

 POLITICHE GIOVANILI

 

 

TIROCINI BORSE DI STUDIO EVENTI ERASMUS

 

 

 

Programma donazione TechSoup Italia

 

Il Programma di Donazione di TechSoup Italia offre un’ampia gamma di prodotti di aziende quali Microsoft e SAP a organizzazioni che rispondano ai criteri di eleggibilità richieste dai partner Donatori. Il programma offre prodotti tecnologici donati da Microsoft e Sap.
Le stesse aziende si impegnano anche a offrire la formazione necessaria all’utilizzo dei prodotti acquistati.
Le organizzazioni possono ordinare software e hardware che pagheranno ad un prezzo simbolico, scontato del 96% su quello al dettaglio.

Sul sito  www.techsoup.it si trova l’elenco di tutti i prodotti che si possono ordinare.

Possono fare richiesta onlus, ong, cooperative sociali, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, fondazioni. Se l’organizzazione registrata risponde ai criteri, viene accreditata in modo tale che possa effettuare ordini attraverso il nostro negozio online.
Per poter partecipare l’organizzazione deve procedere con la registrazione on line sul sito www.techsoup.it e inviare una copia del proprio statuto, dell’atto costitutivo, del documento certificante l’assegnazione del codice fiscale e dell’autocertificazione, scannerizzata via mail o via fax.
Di seguito verrà inviata una e-mail, o di conferma, contenente anche le indicazioni per effettuare l’ordine, o di diniego nel caso in cui l’organizzazione non abbia i requisiti.

Contatti: Programma di Donazione di TechSoup Italia
Banco Informatico Tecnologico e Biomedico
Via G. Di Vittorio, 61 – 20068 Peschiera Borromeo (MI) – Italia
customerservice@biteb.org
+39 0254774519 – +39 0255306025

 

 

Non c'è scadenza per inviare le richieste
 

(Vai al sito
 

 

 

Premio Carlo Magno per la gioventù 2012

 
Organizzato dalla Fondazione internazionale del premio Carlo Magno di Aquisgrana, in collaborazione con il Parlamento Europeo, il Premio Carlo Magno per la gioventù si rivolge ai giovani europei dai 16 ai 30 anni. A loro si chiede di presentare progetti che promuovano la comprensione tra i popoli dei diversi paesi europei, che rappresentino un modello per i ragazzi europei e che offrano esempi pratici di vita nella comunità europea.

Il termine per l’iscrizione al concorso è il 23 gennaio 2012. Verranno selezionati 27 progetti nazionali finalisti, e una giuria europea decreterà i tre vincitori, che riceveranno un premio in denaro e avranno la possibilità di visitare il Parlamento Europeo. La cerimonia di premiazione avverrà ad Aquisgrana, in Germania, il 15 maggio 2012.

Per maggiori informazioni: http://www.charlemagneyouthprize.eu - epitalia@europarl.europa.eu

 

 

 

La scadenza per inviare le proposte è IL 23 GENNAIO 2012
 

(Vai al sito
 

 

 

 

Concorso di idee per giovani architetti per rivalutare gli spazi

destinati al pubblico del ‘Giovanni da Udine’

 

Fino 31 gennaio 2012 sul sito del Teatro Nuovo è pubblicato il bando del concorso d’idee riservato ai giovani architetti per un progetto di rivalutazione degli spazi destinati al pubblico del “Giovanni da Udine”; iniziativa che riunisce lo stesso Giovanni da Udine, la Gervasoni spa e l’Ordine degli Architetti di Udine sul fronte della creatività (con il supporto di Karboxx srl).
Il concorso è nazionale e aperto a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti che non abbiano compiuto i 35 anni alla data di presentazione degli elaborati. La partecipazione è individuale o di gruppo (tutti gli aderenti al gruppo devono rispondere ai requisiti obbligatori di età massima).

Gli elaborati dovranno pervenire alla Segreteria del bando (Via Trento 4, 33100 Udine), tassativamente entro le ore 14.00 del 31 Gennaio 2012.

La Commissione giudicatrice – composta da Tarcisio Mizzau, Giovanni Gervasoni e Giulio Avon – proclamerà il vincitore entro il 29 Febbraio 2012, salvo proroghe.

Info:
www.teatroudine.it

 

 

 

La scadenza per inviare le proposte è IL 31 GENNAIO 2012
 

(Vai al sito
 

 

Fondo Mecenate

per l’imprenditoria giovanile

 

scarica il bando

 

Scadenze:  31 dicembre 2011

 

GEOX: LAVORARE NELLA MODA

Geox, società quotata alla Borsa di Milano dal 2004, ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un fatturato in aumento del 5% (di cui il 60% all’estero) e l’apertura di 100 nuovi negozi monomarca nel 2011.
L’azienda ha aperto le selezioni per le aree commerciale, hr, sistemi informativi, ufficio stile, amministrazione, logistica e produzione. Vediamo i profili, che saranno inseriti nel quartier generale di Biadene di Montebelluna (TV).
Area commerciale. Si cerca un Junior export area manager per i Paesi scandinavi che lavorerà a Montebelluna; alcuni area manager franchising su più regioni nel territorio nazionale disponibili, dato il ruolo, a frequenti trasferimenti e, infine, un addetto al servizio al consumatore.

Area amministrativa. Un addetto all’amministrazione clienti estero in particolare per l’Est Europa; un addetto all’amministrazione fornitori con esperienza anche minima in contabilità; un controller retail con 2-3 anni di esperienza.
Area logistica. Un responsabile trasporti; un addetto alla logistica distributiva per l’area tedesca; un addetto alla logistica export.
Area produzione. Si cerca un tecnico di produzione calzature e un tecnico industrializzazione prodotto calzature che lavoreranno prevalentemente all’estero; un junior supply chain project manager possibilmente laureato in ingegneria.
Ufficio stile. Sono alla ricerca di un designer per la collezione di calzature bambino.
Ci sono poi cinque stage: uno nell’area sistemi informativi per un programmatore; uno nell’area risorse umane per occuparsi di selezione; uno nell’ufficio stile per occuparsi di design di calzature; uno nel controllo di gestione e uno, infine, in pianificazione e controllo.

Per i dettagli delle posizioni in azienda occorre andare alla pagina Lavora con noi cliccando su Corporate.
https://web2.cvwebasp.com/geox/formweb/FormJp.asp?SiteId=1&LanguageId=0&IDCanale=2

Per le posizioni all’interno dei negozi si clicca, invece, su Retail.
https://web2.cvwebasp.com/geox/formweb/FormJp.asp?SiteId=2&LanguageId=0&IDCanale=2

 


 

(Vai al sito