______________________________________________

 K.D.M.G. CONSULTING

 

 NUOVE OPPORTUNITÁ DI SVILUPPO CON

K.D.M.G. CONSULTING

STRATEGIA E FINANZA D’IMPRESA

 

Da quando siamo partiti abbiamo cercato di metter su una struttura capace di essere motore di propulsione per rimettere in moto il processo di sviluppo socio-economico delle nostre zone. Oggi la nostra struttura, Centro Studi Euriniziative onlus, vuole diventare un interlocutore sul nostro territorio per porre in essere un meccanismo di sviluppo. Molti sono i servizi che diamo ai nostri utenti e molte sono le persone che si rivolgono a noi negli ultimi tempi. Non solo per la disponibilità di materiale, ma soprattutto per la presenza di esperti nel settore come l'azienda K.D.M.G. CONSULTING STRATEGIA E FINANZA D’IMPRESA.

In un ambiente complesso e dinamico come quello odierno l'impresa può progredire soltanto trasformando in opportunità le esigenze sempre pi variegate del mondo esterno ed affrontando e studiando opportunamente i cambiamenti. Per questo è necessario reinventarsi, mettendo costantemente in discussione le convenzioni, sotto tutti gli aspetti. Nel panorama attuale, tutto quanto ruota attorno al mondo aziendale, deve essere supportato da una strategia d'impresa ben programmata, tenendo conto di ogni possibile eventualità. Ma alla base della creazione di un progetto d'impresa, per poterlo realizzare, ci deve essere sempre una solida ed efficiente strategia finanziaria. Il Centro Studi Euriniziative onlus è una organizzazione in grado di affrontare, con metodologie e strumenti appropriati, le problematiche dell'impresa. I nostri interventi riguardano i principali ambiti della finanza aziendale: strategia d'impresa e finanza strategica, seguendo una linea di intervento così strutturata:

· Analisi del "sistema impresa per comprenderne l'identità, la struttura e le relazioni: analisi patrimoniale, economica e finanziaria; approfondimento dell'assetto organizzativo e delle capacità;  valutazione delle peculiarità aziendali e delle relazioni;

· Analisi del contesto esterno con cui l'impresa interagisce, per identificarne la dimensione e le dinamiche evolutive: analisi del mercato di riferimento, dei clienti e delle opzioni strategiche; valutazione del posizionamento dei prodotti/servizi; studio della concorrenza e del sistema competitivo allargato.

Tra Leggi nazionali e regionali, risorse dell'Unione Europea, bandi provinciali e delle Camere di Commercio, attualmente abbiamo una miriade di forme di incentivi messi a disposizione delle imprese, dei quali spesso si ignora l'esistenza. Si rivolgono a svariati settori, come l'industria, l'artigianato, il commercio, il turismo, la ricerca ecc., e hanno come obiettivo sviluppare l'imprenditoria nel senso più largamente inteso, con interventi miranti di volta in volta a incentivare lo sviluppo nel territorio o l'imprenditorialità giovanile e femminile o l'imprenditorialità in forma cooperativa e associata ecc. (alcuni esempi normativi: legge 488/92; legge 215/92; legge 46/82; legge 49/85; legge 1329/65; misure attuative di Por o Docup regionali ecc.).

 

 

 K.D.M.G. CONSULTING

Via Giovanni XXIII, 89

86170 ISERNIA

TEL/FAX 0865.410230

CELL. 333.2575225

email: kdmgconsulting@katamail.com